Siete qui: Home » servizi

servizi

Oltre ai servizi assicurativi la FLC offre numerosi servizi culturali e informativi.

A tutti gli iscritti è inviato gratuitamente il giornale: uno strumento di comunicazione cartacea che permette al sindacato di parlare direttamente ad ogni iscritto e di informarlo sulla propria attività. Escono 9 numeri l’anno, di cui 5 inviati direttamente a casa degli iscritti e 4 reperibili presso le FLC CGIL provinciali o presso il posto di lavoro.

Gli iscritti, inoltre, hanno diritto a sconti consistenti su tutto il catalogo libri di Edizioni Conoscenzae sull’abbonamento annuale al mensile “ Articolo 33“. Per informazioni:www.edizioniconoscenza.it.

Sconti su libri e riviste di altri editori, informazioni utili, modulistica, diritti dei lavoratori si trovano sul “Vademecum delle iscritte e degli iscritti” che ogni anno viene inviato direttamente a casa degli iscritti alla FLC CGIL ed è disponibile anche presso le sedi provinciali del sindacato.

L’Associazione professionale Proteo Fare Sapere, riconosciuta dal Ministero della Pubblica Istruzione come soggetto abilitato alla formazione, è il punto di riferimento della FLC per la formazione e l’aggiornamento professionale. Gli iscritti hanno accesso gratuito ad alcuni corsi e forti sconti su altri. L’associazione invia a chi ne fa richiesta una newsletter quindicinale. Per informazioni: www.proteofaresapere.it.

Oltre ai servizi della FLC, gli iscritti beneficiano anche di una molteplicità di proposte della CGIL.

  • INCA CGIL: per la tutela dei diritti previdenziali ed assistenziali (sito).
  • CAAF: i Centri di Assistenza Fiscale Cgil.
  • Uffici Vertenze Legali: per l’assistenza legale, per l’assistenza contrattuale e per le vertenze di lavoro.
  • SOL: gli Sportelli Orientamento Lavoro.
  • Sunia: il Sindacato Unitario Inquilini e Assegnatari (sito).
  • APU: l’Associazione Proprietari e Utenti (sito).
  • AUSER: per l’autogestione dei servizi e la solidarietà (sito).

Il Sistema dei Servizi della CGIL, inoltre, mette ogni anno a disposizione di coloro che aderiscono al nostro sindacato innumerevoli opportunità culturali e commerciali, sia a livello nazionale che locale.

© 2011 FLC CGIL UMBRIA powered by lefucine.it

Scorri in cima